CORSO PARLARE IN PUBBLICO
Corso di Public Speaking per aziende
Un corso progettato appositamente per la realtà aziendale,
con lo scopo di migliorare la qualità della comunicazione
durante meeting e presentazioni.
Per imparare a comunicare in maniera più consapevole, chiara ed efficace.
disponibile sia come CORSO ONLINE su Zoom o Teams oppure
come CORSO IN PRESENZA PRESSO L’AZIENDA
Richiedi un corso personalizzato
Corso di Public Speaking efficace per Aziende
Corso di Public Speaking per Aziende
È un corso di formazione aziendale: dedicato al miglioramento dell’efficacia espositiva nel parlare in pubblico, servirà ad apprendere come comunicare consapevolmente e con successo, durante una presentazione aziendale, un meeting sia virtuale che in presenza, oppure durante un qualunque incontro di lavoro, al fine di risultare sempre efficaci, chiari e coinvolgenti.
Sappiamo bene quanto esprimerci con efficacia durante una riunione o una presentazione aziendale sia fondamentale per raggiungere i nostri obiettivi, comunicare al meglio i nostri progetti, coinvolgere e persuadere i nostri interlocutori.
La nostra autorevolezza, e capacità di “vendere” le nostre idee agli altri, insomma il nostro successo, dipendono dalla nostra capacità di comunicare in maniera efficace.
Una buona presentazione presuppone tanto esercizio. Ma senza tecnica il rischio è quello di non raggiungere l’obiettivo: trasmettere agli interlocutori il messaggio nella maniera più efficace.
Obiettivi del corso di Public Speking aziendale
- Acquisire maggiore consapevolezza delle proprie abitudini comunicative, imparando a sfruttare al meglio le nostre potenzialità e imparando a riconoscere gli aspetti sui quali intervenire al fine di migliorarsi.
- Comprendere e riconoscere tutte le dinamiche che avvengono nella comunicazione tra noi e gli altri, imparando a leggere meglio le situazioni, le intenzioni dei nostri interlocutori e tutto quanto riguarda il “non detto”.
- Potenziare lo Storytelling per una comunicazione efficace, chiara e ingaggiante.
- Utilizzare in maniera consapevole la nostra comunicazione verbale e non verbale (gesti, posture, espressioni, emozioni, movimenti) per aumentare l’efficacia del messaggio e per sentirsi più padroni della situazione, limitando i momenti di ansia nel parlare in pubblico.
Cosa si impara nel Corso di Public Speaking per Aziende
L’obiettivo del corso è duplice: da una parte è quello di comprendere e riconoscere tutte le dinamiche di comunicazione che avvengono durante una presentazione tra lo speaker e gli interlocutori, dall’altra quello di conoscere meglio le proprie potenzialità, prendendo coscienza delle abitudini comunicative, correggere le debolezze al fine di sfruttare appieno i punti di forza del proprio stile discorsivo e di interazione.
L’utilizzo consapevole della nostra comunicazione verbale e non verbale permetterà di aumentare l’efficacia del messaggio e di sentirsi più padroni della situazione, agevolando le situazioni di ansia nel parlare in pubblico.
Il Corso di Public Speaking per Aziende è pratico e intensivo.
Corso di Public Speaking per Aziende – ora anche in versione ONLINE
Il corso è dinamico, interattivo e coinvolgente, rappresenta una grande opportunità per esercitarsi, sperimentare, capire e migliorare attraverso la partecipazione in prima persona e l’osservazione degli altri partecipanti.
- Inoltre, a livello aziendale, gli anni di esperienza hanno insegnato che il corso diventa un momento incredibilmente prezioso di condivisione, scambio e accrescimento reciproco, potenziando l’unione stessa del team.
L’utilizzo consapevole della nostra comunicazione verbale e non verbale permetterà di aumentare l’efficacia del messaggio e di sentirsi più padroni della situazione, agevolando le situazioni di ansia nel parlare in pubblico.
Contenuti e modalità
Il corso si compone di:
- Momenti teorici.
- Esercitazioni pratiche e simulazioni.
- Debriefing degli esercizi e feedback.
Le 4 fasi che verranno analizzate nel metodo proposto, riguardano:
- La preparazione,
- L’esposizione
- Il coinvolgimento dell’audience
- La gestione del contenuto-storytelling.
Gli argomenti del corso di Public Speaking per aziende
Gli argomenti verranno trattati in maniera organica all’interno di momenti di didattica frontale con slide, esempi, esercitazioni, feedback riguardano:
- L’uso della voce
- La gestione del proprio corpo
- Il controllo dei gesti
- Le componenti psicologiche inconsce associate ai vari comportamenti del corpo
- La scelta delle parole più efficaci
- La strutturazione della narrazione
- Lo Storytelling per l’azienda
- Le 6 emozioni chiave
- Il coinvolgimento degli interlocutori
- La preparazione e il setting
- La gestione dell’ansia
- L’inizio efficace di una presentazione
- Consigli per la fine di una presentazione
- La gestione dello spazio: I movimenti sul palco o in sala riunioni
- L’interazione e le domande
- La gestione delle obiezioni
- L’improvvisazione come risorsa
- L’efficacia in videocall/webinar
Corso di Public Speaking aziendale
Permetterà di aumentare consapevolezza, chiarezza ed efficacia
del vostro stile comunicativo.
CORSO PER AZIENDE
RICHIEDI PER LA TUA AZIENDA IL
Corso di Public Speaking per Aziende
PERSONALIZZATO SULLE ESIGENZE DELLA VOSTRA AZIENDA
Compila il form per ricevere INFORMAZIONI
Oppure contatta direttamente il 347.9149747
MODULO DI RICHIESTA CONTATTO E INFORMAZIONI
Compila il form a lato con le informazioni necessarie e verrai ricontattato.
Esperienza nella formazione
Il corso è stato progettato e tenuto da Marco Motta (link).
In 15 anni di esperienza; ha tenuto corsi in azienda e università in ambito comunicazione e grafica presso i più importanti centri di formazione e prestigiose aziende in tutta Italia.
Ha progettato il corso Presentazioni Efficaci Powerpoint
Ha tenuto corsi per:
Cartier – Sony – Deloitte – Unicredit – Nokia – Allianz Bank Mapei – ATM Milano – Decathlon – Prenatal – Dior Castorama – Ernst&Young – Pellegrini – PWC – Coima Intesa – Il Gigante – Electrolux – Schindler – Sonepar Vittoria Assicurazioni – SIAE – Salmoiraghi & Viganò – Crif Great Place to Work – Verisure – Triumph Motorcycles Gattinoni spa – FieraMilano – Akzo Nobel – Marsh – Zurich Assicurazioni – ed altri…




Come essere efficaci in videocall?
Se volete migliorare la comunicazione efficace in video, è possibile prevedere anche questo modulo nel corso per la vostra azienda.
In azienda, è sempre più difficile che passi un giorno lavorativo senza essere coinvolti in una riunione in videocall…
Gli appuntamenti virtuali con colleghi e clienti si sono moltiplicati, permettendoci una logistica tutta nuova nel superamento delle distanze fisiche. Questo processo non riguarda solo le riunioni, anche molte delle normali telefonate che eravamo abituati a fare in ambito aziendale si sono tramutate in videocall.
Proprio per questo motivo, risultare efficaci nelle comunicazioni in video è divenuto un requisito fondamentale.
Una parte importante del percorso formativo verrà proprio dedicata a come raggiungere una buona efficacia della nostra comunicazione in video: per webinar, videocall, appuntamenti virtuali con clienti, riunioni con colleghi, ecc…
Questo modulo aggiuntivo è progettato appositamente per le Aziende che vogliono migliorare l’efficacia delle proprie persone in videocall, webinar e incontri in video.
La comunicazione non è quello che diciamo, bensì quello che arriva agli altri.
keywords: Corso di Public Speaking per Aziende, corso powerpoint avanzato, Corso di Public Speaking Aziendale, Corso parlare in pubblico per aziende, Corso Parlare in Pubblico aziendale, corso parlare in pubblico online, corso di comunicazione efficace, corso power point Milano, corso formazione aziendale powerpoint Milano, corsi per aziende, corso online public speaking
Corso e corsi Powerpoint Milano | Presentation Design per aziende | Corso Power Point powerpoint ppt | Corso aziendale powerpoint
Milano – Monza – Varese – Torino – Como – Novara – Pavia – Lodi – Bergamo – Genova – Parma – Roma – Bologna – Verona – Firenze | Powerpoint